Ingredienti
I peperoni ripieni cotti in friggitrice ad aria sono leggeri e molto digeribili. Il ripieno è una vera delizia, con carne macinata e scamorza.
Per un prodotto leggero e digeribile, dovete provare la semplice ricetta per i peperoni ripieni in friggitrice ad aria. In questo piccolo elettrodomestico, la cottura è leggera e sfiziosa, oltre che veloce. I peperoni risultano privi di grassi, che ci sarebbero in una cottura consueta, e ospitano un ripieno del tutto particolare. Una volta svuotati del loro interno, questi vanno riempiti con un mix di pangrattato, uovo, speck e carne macinata; non dimenticate di aggiungere anche la scamorza, che formerà in superficie una crosticina succulenta. Tanto genuini quanto sostanziosi, questi peperoni imbottiti sono davvero un carico di energia!
Preparazione della ricetta per i peperoni ripieni in friggitrice ad aria
- Prendete la mollica di pane raffermo e tagliatela a cubetti. Mettetela in una ciotola e ricopritela con il latte.
- Fate assorbire tutto il liquido dalla mollica e, poi, strizzatela.
- Spostatela in una ciotola pulita, insieme alla carne macinata e allo speck, fatto a pezzi. Unite anche il formaggio grattugiato e insaporite con sale e pepe.
- Aggiungete le uova e il prezzemolo tritato, per poi procedere a mescolare il tutto e ottenere un composto abbastanza compatto.
- Tagliate a cubetti anche la scamorza e metteteli da parte, momentaneamente.
- Prendete i peperoni, lavateli e asciugateli con attenzione. Poi, tagliateli in due metà esatte e svuotate tutto il loro interno.
- Riempite ciascuna metà con abbastanza ripieno e ricoprite distribuendo i cubetti di scamorza in superficie.
- Posizionate i peperoni nel cestello e cospargetevi un po’ d’olio sopra.
- Fateli cuocere nella friggitrice ad aria a 180°C per 25 minuti circa. Al termine, lasciate raffreddare e serviteli.
Conservazione
I peperoni ripieni con carne macinata e scamorza, cotti in friggitrice ad aria, sono un secondo piatto gustoso e sostanzioso, ma a cui non potrete dire di no. Se avanzano, conservateli in frigo per 1-2 giorni, in un contenitore ermetico.
In alternativa, eccovi la ricetta dei peperoni arrostiti in friggitrice ad aria.